percIl Corso di Percussioni tenuto da Ernesto Da Silva, è indirizzato a quanti vorrebbero affrontare le percussioni, sia orientandosi ad un ambito professionale, che come hobby. Il percorso formativo porta l’allievo dalle basi fino alla padronanza assoluta della strumentazione.
Per chi fosse già in possesso di conoscenze adeguate, è previsto l’inserimento diretto al corso di perfezionamento, attraverso una audizione di preselezione. Sono inoltre previsti seminari periodici di approfondimento con Ernesto Da Silva.

STRUTTURA GENERALE dei corsi:

Il Corso prevede quattro cicli di lezione due per il corso Base e due per il corso Avanzato. Ogni ciclo è composto da 20 ore di strumento, più i corsi complementari.
* La frequenza ai Corsi può essere settimanale o quindicinale. Le lezioni di strumento saranno rispettivamente della durata di 1/2 ora o un’ora.
* I corsi di strumento sono strutturati in modo da permettere all’allievo la massima libertà nella pianificazione della frequenza. L’iscrizione può essere fatta in qualunque momento dell’anno e la frequenza può essere liberamente interrotta e ripresa in qualsiasi momento (fatte salve festività comandate) fino al conseguimento del monte ore e della preparazione necessari per affrontare l’esame.
* Le lezioni saranno individuali o collettive, fino ad un massimo di 5 allievi, a seconda delle necessità e dei casi specifici, l’allievo potrà ascoltare le lezioni di altri allievi e/o utilizzare spazi per lo studio
* E’ previsto l’utilizzo di basi registrate e di materiale audiovisivo atto all’esemplificazione di argomenti specifici.
* Alla fine del programma del corso Base è previsto un Esame per il conseguimento dell’attestato di superamento corso, mentre alla fine del programma del corso Avanzato, l’allievo sosterrà l’Esame finale, e gli verrà rilasciato un Attestato. Gli esami si svolgono in presenza di una commissione.

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha