SEMINARIO DI INTERPRETAZIONE E TECNICA VOCALE

 Tenuto da

Chiara Andreone e Andrea Manganotto

 

Chiara Andreone fotoManganotto 3Stage rivolto a tutte le persone con una conoscenza base della tecnica vocale, che desiderano affrontare il delicato percorso interpretativo. Un incontro che punta a trovare il collegamento tra l’espressività vocale e la tecnica: la voce è uno strumento ricco di colori e di potenzialità da scoprire.n un brano musicale. Analizzeremo l’importanza del testo, la sua comprensione, i metodi per sottolinearlo e per esprimerlo al meglio.

Domenica 09 giugno 2013

Orario 10.00 – 11.30

 

 

SEMINARIO DI FLAUTO TRAVERSO

“ Il flauto traverso nel jazz e nella musica moderna: Interpretazione, fraseggi  ed improvvisazione.”

CON

Geoff Warren

 

Yamaha UK4La musica “moderna” richiede al flautista modi di suonare specifici e ormai conosciuti, anche al pubblico, al punto che l’uso della tecnica espressiva dinamica e di fraseggio del linguaggio musicale classico possono sembrare effettivamente fuori luogo nell’ ambito dell’espressione musicale moderna.

Geoff Warren, Artista Yamaha, è stato docente di jazz alla Royal Acadamy of Music di Londra e ha presentato stage e seminari in flauto jazz in diversi paesi europei.

 

Domenica 09 giugno 2013

Orario 11.00-12.30

 

 

 SEMINARIO DI BATTERIA E BASSO

“LA RITMICA”

 Tenuto da

Adolfo Bonati e Alfonso D’Antuono

 

Adolfo Bonati.corsi e lezioni di batteria a VeronaAlfonso D'AntuonoSeminario rivolto a tutte le persone con una conoscenza base, della tecnica sullo strumento e a tutti coloro che desiderano approfondire la sinergia tra basso e batteria.

Verranno affrontati argomenti legati agli incastri ritmici fra i due strumenti.

Durante lo svolgimento del seminario è prevista una parte attiva dei partecipanti, i quali potranno provare praticamente i concetti e le tecniche illustrati.

Domenica 09 giugno 2013

Orario 14.30 – 16.00