Trinity College London

Cos’è e come funziona

Trinity College of London - Rock and Pop

Esami Riconosciuti

I diplomi rilasciati dal Trinity College sono riconosciuti ufficialmente da facoltà in Italia e nel mondo!

Didattica Moderna

Gli esami Trinity si basano su una didattica moderna ed orientata alla performance, supportata da materiale multimediale ufficiale.

Rivolto a Tutti

Gli esami Trinity coprono tutte le esigenze ed i livelli, senza limiti di età, dall’avvicinamento alla preparazione professionale.

Strategico

Prepararsi per gli esami Trinity, significa portare avanti in modo naturale tutti gli aspetti necessari ad essere un musicista preparato, da quelli più teorici a quelli legati alla performance live.

Cos’è Trinity College London

Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

E’ un ente senza scopo di lucro, attivo da più di 130 anni, operando in oltre 60 paesi al mondo. Offre certificazioni internazionali di lingua inglese per studenti, e docenti, oltre a qualifiche di musica e recitazione. Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell’Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Trinity College London è un ente accreditato e controllato dalla Ofqual, l’autorità Britannica preposta alla validazione degli enti certificatori, è membro delle associazioni ALTE (Association of Language Testers in Europe), EALTA (European Association of Language Testing and Assessment), EAQUALS e ENGLISH UK .

I certificati Trinity sono riconosciuti da molte facoltà e atenei nel Regno Unito e in Italia. Trinity collabora in diversi paesi con ministeri e autorità governative su progetti per l’insegnamento della lingua inglese e della musica e per la valutazione delle competenze degli studenti. Accreditamento Ministeriale: vedi allegato MIUR / Trinity

L’esame Trinity

L’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, che partecipa attivamente scegliendo gran parte delle performance da presentare in base al proprio gusto ed orientamento musicale, proprio come accade in un contesto reale. Non è prevista una parte teorica in quanto l’esame è strutturato in modo da poter valutare la preparazione del candidato utilizzando direttamente la sua esibizione. Gli esami del Trinity sono esterni al 100%: gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity. Questo garantisce l’omogeneità della valutazione e la piena conformità agli alti standard previsti dalle certificazioni. Vedi pagina Trinity College Italia: Guida ai Certificati M.A.T. Records è centro accreditato ufficiale Trinity College London per lo svolgimento degli esami di musica. Ulteriori informazioni in lingua inglese: www.trinitycollege.it/discover/DiscoverTrinity2012.pdf

Esami Rock & Pop

Gli esami Rock & Pop del Trinity per Basso, Batteria, Chitarra, Tastiere e Voce, innovativi ed unici nel loro genere, costituiscono una fantastica opportunità per musicisti dei generi musicali Rock e Pop di conseguire una certificazione attraverso l’esecuzione di un ampio repertorio di brani, accuratamente selezionato e provvisto di arrangiamento.

Gli esami sono disponibili a 8 livelli (grade 1 -8) tutti mappati al Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

Esami e qualifiche di musica

Gli esami di musica del Trinity College London riconosciuti dalla OFqual (organismo preposto alla validazione degli Enti Certificatori britannici) sono inseriti nel QCF Britannico (Quadro delle Qualifiche e dei Crediti) che trova la sua corrispondenza nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

Chiedici Informazioni!

9 + 9 =